Rimini negli ultimi anni ha rivoluzionato il percettivo comune di città prevalentemente balneare che vive dei riflessi dorati dei tempi che furono, non negandoli ma trasformandoli e adattandoli a una nuova visione di città, attenta a non sprecare e ad ottimizzare le ricche risorse del territorio, siano esse persone, luoghi o cose.

Per questo riteniamo fondamentale documentare questa rivoluzione attraverso lo sguardo dei cittadini, testimoni costanti del cambiamento, e degli avventori, fortuiti o fedeli.

“COVIGNANO – Tra passato e futuro” continua il racconto per immagini, iniziato dal progetto “Cantiere Rimini”, documentando un quartiere storicamente e culturalmente importante per la città.

Domenica 30 ottobre il Laboratorio Aperto propone una camminata fotografica inclusiva. In collaborazione con il C.A.I. di Rimini andremo alla scoperta del colle di Covignano  per costruire un racconto  fatto di storia, ambiente e cultura documentato attraverso l’obiettivo di una macchina fotografica.

La passeggiata escursionistica presso il nuovo sentiero Cai a Covignano di Rimini, inaugurato lo scorso maggio, sarà momento di inclusione, in quanto parteciperanno alla camminata sul sentiero di Covignano, anche ragazzi diversamente abili grazie all’ausilio delle speciali carrozzine Joelette per il trasposto di persone disabili su percorsi fuoristrada e di montagna, a testimoniare che sì: «da soli si va più veloce, ma insieme si va più lontano».

Quando: 30 ottobre 2022

Ritrovo: ore 8.30 presso Ex chiosco “L’Assassino” (via Covignano 216 – Rimini)

Partenza: ore 9.00

Lunghezza percorso: 4,5 Km

Dislivello: 150 mt

Durata indicativa: 2 ore

Si consiglia abbigliamento idoneo alla stagione e scarpe da trekking

Per i non soci C.A.I. è richiesta liberatoria di responsabilità che verrà fatta firmare alla partenza.

ISCRIVITI
Condividi: