Il progetto di formazione e narrazione procede con le dirette Facebook

Lunedì 27 aprile alle 10:30 in diretta Facebook dalla pagina del “Laboratorio Aperto Rimini Tiberio” Stefano Tonti racconta come ha progettato alcune immagini grafica della città. Attraverso i suoi lavori illustrerà i modi di “parlare” di Rimini, offrendo spunti e riflessioni su come l’”idea di sè” può essere comunicata.

La diretta Facebook è dedicata alle persone che vogliono scoprire qualcosa in più su Rimini e, allo stesso tempo, comprendere meglio il complesso lavoro di graphic designer. “Loghi e Logos della Città” fa parte degli incontri legati al progetto “Ok, Rimini realizzato dal Comune di Rimini e dall’agenzia di comunicazione Immaginificio.

Web: www.okrimini.it
Instagram: @okrimini

Stefano Tonti: mille occhi per raccontare Rimini
Nel corso degli ultimi anni il graphic designer Stefano Tonti Nelha avuto l’opportunità di progettare l’immagine grafica per alcune delle principali istituzioni e manifestazioni artistico-culturali di Rimini. Si tratta di una delle modalità con le quali la città comunica se stessa, come promozione verso l’esterno ma anche come “idea di sè”.

Ok, Rimini: formazione, racconto e valorizzazione della città
Ok, Rimini è il progetto ideato per le persone che vogliono imparare a comunicare la propria idea di città attraverso nuovi linguaggi, utilizzando Social e Web. Attraverso la creazione di una community si lavorerà per favorire la valorizzazione del territorio in modo innovativo e partecipativo. I partecipanti al progetto saranno divisi in squadre che racconteranno diversi aspetti legati alla città, dopo aver avuta apposita formazione. Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito www.okrimini.it e iscriversi al progetto.

 

Condividi: