Prendersi cura della propria città è come prendersi cura della propria casa. Ogni volta che rinnoviamo la nostra casa pensiamo al nostro benessere, ogni volta che la città si rinnova pensiamo al bene comune.

I cantieri sono dunque trasformazione, rinnovamento e soprattutto bene comune.

Il progetto Cantiere Rimini -che mira a fornire uno sguardo sulla città che cambia- si sviluppa in tre momenti di riflessione sullo spazio pubblico come generatore di creatività, sostenibilità e cultura, nonché direttrice sui cui immaginare nuove azioni di riqualificazione urbanistica.

La suggestione di fondo è che i luoghi, i quartieri, le città non sono altro che le persone che quegli stessi luoghi, quartieri e città attraversano e raccontano.

Tre urban treck fotografici per costruire un racconto urbano fatto di storia, tradizione, cultura e innovazione documentato attraverso l’obiettivo di una macchina fotografica che vuole immortalare tutti i cambiamenti in atto nella città di Rimini, non solo quelli urbanistici immediatamente percettibili, ma anche quelli legati a nuovi modi di vivere la socialità e l’ambiente, fruire l’arte e la cultura, sperimentare la mobilità.

Partecipa a questo viaggio urbano per vedere RIMINI con occhi diversi!

LINK DI ISCRIZIONE

2 ottobre

16 ottobre

30 ottobre

 

Condividi: